CORSI IN PRESENZA

ITALIANO GENERALE

(15 ore la settimana - 3 ore al giorno) Il corso generale di italiano prevede lezioni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, in classi formate da una media di circa 4 studenti per permettere a tutti di lavorare secondo i propri tempi e le proprie modalità. L’obiettivo delle lezioni è offrire agli studenti la possibilità di vivere un’esperienza tutta italiana attraverso lo studio e l’approfondimento della grammatica e l’uso pratico della lingua con anche uscite programmate e lezioni all’aria aperta. Tutti i corsi includono materiale didattico, assistenza prima e durante il soggiorno, certificato di frequenza e un tour della città di Cagliari che si tiene ogni lunedì con i nuovi arrivati.

TALIANO GENERALE E CONVERSAZIONE

(20 ore alla settimana - 4 ore al giorno) Nel corso intensivo di italiano, alle ore dedicate a grammatica, lettura e scrittura, si aggiunge un’ora incentrata sulla conversazione guidata: con l’aiuto dell’insegnante, ogni studente potrà conversare o discutere di vari temi con altri studenti di livello omogeneo. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, in classi formate da una media di circa 4 studenti per permettere a tutti di lavorare secondo i propri tempi e le proprie modalità. Il corso intensivo è pensato per migliorare le abilità linguistiche e prendere sempre più confidenza con la lingua italiana. Tutti i corsi includono materiale didattico, assistenza prima e durante il soggiorno, certificato di frequenza e un tour della città di Cagliari che si tiene ogni lunedì con i nuovi arrivati.

LEZIONI INDIVIDUALI

Corso di italiano generale, strutturato in base ai bisogni, alle necessità e agli interessi di ogni studente. Pensato per chi richiede un programma specifico, ma non ha molto tempo a disposizione e vuole sfruttare al massimo l’esperienza di studio a Cagliari. Le lezioni individuali sono il modo più facile per acquisire più alte competenze e raggiungere gli obiettivi linguistici in modo più rapido e completo. Ogni corso è personalizzabile in base alle diverse esigenze degli studenti ed è strutturato per creare soluzioni adatte a differenti metodi di studio e stili di apprendimento. Tutti i corsi includono materiale didattico, assistenza prima e durante il soggiorno, certificato di frequenza.

PROGRAMMA PERSONALIZZABILE PER GRUPPI

I corsi personalizzabili sono pensati per i gruppi che vogliono abbinare lo studio della lingua ad attività culturali legate alla storia e alle tradizioni della Sardegna. Ogni corso è adattabile alle esigenze degli studenti, ai diversi stili e abitudini di apprendimento. Tutti i corsi includono materiale didattico, assistenza prima e durante il soggiorno, certificato di frequenza.

CORSI PER RESIDENTI

Un corso di italiano per tutti gli stranieri che hanno deciso di vivere, stabilirsi e lavorare a Cagliari e che ha l’obiettivo di rendere omogenee le due abilità linguistiche principiali, la comprensione e la comunicazione. Pensato per chi vuole imparare a parlare in modo naturale dedicando molta attenzione alla lingua e alla grammatica. Ogni corso è personalizzabile in base alle diverse esigenze, studiato per creare soluzioni adatte alle abitudini di apprendimento degli studenti.

QUATTRO PASSI

10 ore di italiano in giro per la città Ogni angolo della città diventa un’ aula: il mercato, i negozi e i musei. Corso su richiesta per un minimo di 2 studenti, si richiede un livello di italiano minimo che verificheremo con un test online prima dell’arrivo a Cagliari.

CATCH THE WAVE

Imparare l'italiano scoprendo la Sardegna. Un viaggio attraverso due scuole che porteranno gli studenti da un capo all’altro dell’Isola. Il programma Catch the Wave prevede 20 ore di lezione di lingua italiana in ogni città, in una classe con piccoli gruppi di studenti e un’attività culturale pomeridiana in ogni sede. Imparare l’Italiano non è mai stato così piacevole.

Contact us for more information!

Contattateci per maggiori informazioni!

“Sardus_Italia“